Cos’è Hydeal-D® ?

Hydeal-D® è il risultato della ricerca sull’acido ialuronico di Fidia Farmaceutici ideato per il benessere intimo femminile.

Hydeal-D® è un derivato dell’acido ialuronico che, grazie a particolari accorgimenti chimico-farmaceutici (parziale esterificazione dei gruppi carbossilici con alcol benzilico), ha notevoli proprietà adesive ed esercita una funzione idratante e di conseguenza riparativa a livello della mucosa vaginale ed è in grado di persistere più a lungo sulla mucosa vaginale, protraendo così gli effetti idratanti e lubrificanti.

 

Perché Hydeal-D® è un valore aggiunto per l’acido ialuronico?

Hydeal-D® consente un lento e continuo rilascio di acido ialuronico a livello della mucosa vaginale permettendone l’idratazione.

Le modifiche apportate alla molecola di acido ialuronico, consentono al derivato Hydeal-D® di ottenere un’elevata resistenza alla naturale degradazione dell’acido ialuronico, operata da particolari enzimi presenti a livello della mucosa vaginale (chiamati ialuronidasi).

La degradazione di Hydeal-D® avviene quindi lentamente, offrendo un continuo rilascio di piccole catene di acido ialuronico ad azione idratante a livello della mucosa vaginale (acido ialuronico a basso peso molecolare di 200 kilodalton).




La tecnologia Hydeal-D® a lento rilascio di acido ialuronico consente una somministrazione comoda, con cadenza di 1 volta ogni 3 giorni.
Il continuo e lento rilascio di piccole catene di acido ialuronico a livello della mucosa vaginale favorisce il ripristino di una giusta idratazione, consistenza ed elasticità ai tessuti.


Quali sono i vantaggi pratici di Hydeal-D® ?

La formulazione Hydeal-D® consente un rilascio prolungato e una somministrazione comoda

Hydeal-D® oltre a ottimizzare le qualità idratanti e lubrificanti dell’acido ialuronico, consente anche un notevole beneficio pratico nella modalità di applicazione di Hyalo Gyn® Idratante vaginale in gel.

Infatti, grazie al rilascio prolungato, lento e continuo, di acido ialuronico, la tecnologia Hydeal-D® consente una somministrazione comoda, con cadenza di 1 volta ogni 3 giorni.
La formulazione GEL lo rende un’opzione gradevole consigliabile per tutte le donne per ridurre dolore, bruciore e dispareunia legati ad atrofia vaginale.

Da oggi è disponibile anche la formulazione in OVULI vaginali idratanti, pratici e comodi da applicare localmente 1 volta ogni 3 giorni.