Idratanti vaginali con Hydeal-D® 0,2%

Hyalo Gyn® gel idratante vaginale da oggi è disponibile nel nuovo formato applicatori preriempiti. Più facile da utilizzare, più discreto e comodo da trasportare.
Ogni applicatore è inserito in una busta sigillata.
Una confezione di Hyalo Gyn® gel idratante vaginale contiene 10 applicatori sigillati per un mese di trattamento. Per le modalità d’uso consultare il foglio illustrativo.

Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e Hyalo Gyn® idratante vaginale in gel sono 2 formulazioni a base di acido ialuronico a lento rilascio (Hydeal-D® 0,2%) ottenuto con una tecnologia messa a punto da Fidia. Hydeal-D® 0,2% permette un rilascio prolungato e un’adesione locale ottimale dell’acido ialuronico, consentendo di idratare e lubrificare il tessuto vaginale e dando così sollievo ai fastidiosi sintomi di secchezza, prurito, bruciore e dolore (durante il rapporto sessuale); l’acido ialuronico favorisce inoltre il processo di guarigione delle microlesioni che si formano nel canale vaginale dopo un esame ginecologico invasivo, per esempio.

Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e Hyalo Gyn® idratante vaginale in gel sono 2 comode formulazioni: non ungono, sono inodori, incolori e non contengono eccipienti potenzialmente tossici o irritanti come parabeni e conservanti.

Cosa sono Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e Hyalo Gyn® idratante vaginale in gel?

Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e Hyalo Gyn® idratante vaginale in gel contengono una forma particolare di acido ialuronico chiamata Hydeal-D®. Hydeal-D® ha la peculiarità vantaggiosa di aderire e persistere a lungo sulla superficie del canale vaginale, determinando così benefici idratanti e lubrificanti duraturi. Per questi motivi Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e Hyalo Gyn® idratante vaginale in gel sono indicati per il trattamento della secchezza vaginale di varia natura, oltre che come coadiuvanti del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito nella mucosa vaginale.

Quali sono gli effetti di Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e di Hyalo Gyn® idratante vaginale in gel?

Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e Hyalo Gyn® idratante vaginale in gel svolgono un’azione idratante duratura e un’azione biologica protettiva sul canale vaginale.

Azione idratante e duratura per:
  • un’elevata concentrazione di acido ialuronico, che idrata e lubrifica (1 grammo di acido ialuronico può legare sino a 6 litri di acqua, contribuendo così a restituire al tessuto vaginale elasticità e morbidezza
  • un effetto prolungato che dura 3 giorni, anziché 1 solo giorno come i comuni idratanti vaginali da banco
Azione protettiva:
  • l’acido ialuronico favorisce la riparazione e la cicatrizzazione delle microlesioni che possono formarsi nella mucosa vaginale
  • l’acido ialuronico rispetta la flora microbica vaginale

Quali donne possono usare Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e Hyalo Gyn® Idratante vaginale in gel?

Hyalo Gyn® ovuli vaginali idratanti e Hyalo Gyn® idratante vaginale in gel sono indicati per il trattamento della secchezza vaginale e dei fastidiosi sintomi a questa associati.

Sono quindi adatti per le donne:
  • in peri-post menopausa anche in associazione alla terapia ormonale sostitutiva
  • con atrofia vaginale dovuta a terapie anti-tumorali (chemioterapia, radioterapia)
  • con atrofia vaginale dovuta a disordini ormonali o a malattie del sistema immunitario
  • che hanno subito interventi ginecologici, per promuovere la riparazione delle mucose vaginali
  • in età fertile

– per il calo temporaneo degli ormoni nel post-parto e durante l’allattamento
– durante l’utilizzo di terapia contraccettiva orale (pillola)
– in caso di dolore/lesioni durante il rapporto sessuale (dispareunia)

Vantaggi

Come si usa

1 applicazione ogni 3 giorni

salvo diversa indicazione del Medico

Non influenza eventuali esami ginecologici
1 CONFEZIONE permette 1 MESE di trattamento